igo

Settori rapporti con il cittadino

Uffici: Via Ca’ Pisani 74, Vigodarzere

ORARIO DI APERTURA AL PUBBLICO

UFFICIO ANAGRAFE ELETTORALE PROTOCOLLO
dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 13.00
martedì dalle ore 15.00 alle 17.30
Il giovedì dalle ore 15.00 alle ore 17.30 solo su appuntamento al numero 0498888356
Le dichiarazioni di residenza e cambio abitazione solo su appuntamento ai numeri 0498888306-354

UFFICIO POLIZIA MORTUARIA
dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 13.00

STATO CIVILE TITOLO SOGGIORNO COMUNITARI
dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle 12.30 e su appuntamento 0498888350

Modulistica

 

Il settore provvede alla tenuta e aggiornamento dei registri della popolazione residente e dell’A.I.R.E. (anagrafe italiani residenti all’estero); cura il rilascio di attestazioni e certificazioni anagrafiche e cura ogni altro atto previsto dall’ordinamento anagrafico.

Il settore si articola in:

SERVIZI DEMOGRAFICI E FUNERARI

  • gestisce l’assegnazione di loculi, ossari, inumazioni, traslazioni estumulazioni e sepolture di cittadini residenti o non residenti cremazione.
  • attua gli adempimenti di competenza comunale relativi allo stato civile in relazione all’insorgenza,
  • modifica o estinzione dei rapporti giuridici di carattere personale e familiare
  • cura la tenuta delle liste elettorali, gli atti e la gestione delle procedure ed operazioni elettorali ed i rapporti con la Commissione elettorale circondariale., quelli concernenti lo “status civitatis”, assicurando la tenuta dei relativi registri ed i connessi servizi di carattere certificativo.
  • provvede agli adempimenti di competenza comunale relativi agli eventuali obblighi di leva

SERVIZIO RELAZIONI CON IL CITTADINO E NOTIFICAZIONI
il servizio provvede:

  • per la posta in entrata alla registrazione e alla segnatura di tutti i documenti in entrata da un soggetto o Ente (pubblico o privato);
  • per la posta in uscita all’affrancatura e alla spedizione di ogni documento predisposto dal comune, sia mediante il servizio postale sia mediante PEC;
  • alla notifica,(consegna ad un destinatario)mediante il messo degli atti emanati dagli organi del
  • Comune (ordinanze, avvisi, atti di accertamento…) ;
  • alla pubblicazione degli atti e dei provvedimenti all’albo pretorio online o in bacheche distribuite sul territorio;
  • agli accertamenti anagrafici di cambio di indirizzo nel territorio, di immigrazione da altro comune.

e-mail demografici@vigodarzerenet.it
tel 0498888356

 

Responsabile del Settore: Dott.ssa Vania Carolo