igo

Sei in: CARTA FAMIGLIA

CARTA FAMIGLIA

Articolo pubblicato in: Carta Famiglia · Politiche sociali e abitative

FAMIGLIA

Il Comune di Vigodarzere ha ottenuto dalla Regione Veneto un contributo per la realizzazione di un “progetto finalizzato alla realizzazione di un sistema integrato per lo sviluppo della cultura della conciliazione e per la famiglia”.
Fra le azioni previste da tale progetto era inserito anche l’avvio di un modello sperimentale di Distretto famiglia, ovvero un circuito economico e culturale, a base locale, all’interno del quale attori diversi per attività e finalità operano con l’obiettivo di promuovere e valorizzare la famiglia con figli.
Per questo l’Amministrazione ha individuato l’opportunità di istituire una “Carta famiglia” dedicata appunto alle famiglie con figli minori di anni 14. Si tratta attualmente di un numero di circa 1.100 famiglie.
Grazie alla sensibilità di alcuni esercizi commerciali e realtà aziendali ed associative locali (profit e non profit), saranno accessibili ai possessori dalla card delle opportunità economiche e/o dei benefits (vantaggi), o altre agevolazioni, presso attività presenti nel territorio, incentivandone contemporaneamente anche l’utilizzo da parte dei residenti appartenenti alla categoria.
Altre convenzioni potranno essere attivate in futuro, sia con privati, sia con società erogatrici di servizi.

L’elenco aggiornato è sempre riportato in allegato.

La CARTA FAMIGLIA riporta il nome dell’intestatario della scheda di famiglia, o di un genitore, e la scadenza, coincidente con il compimento del 14° anno del figlio più piccolo. Nel caso di nuove nascite dovrà essere richiesto l’aggiornamento della scadenza.
Per le nuove famiglie (alla nascita del 1° figlio o che trasferiscono la residenza a Vigodarzere) la carta sarà inviata periodicamente, a scadenze bimestrali.

FILE ALLEGATI: