igo

Sei in: LITI FISCALI…

LITI FISCALI PENDENTI RELATIVE AI TRIBUTI COMUNALI

Articolo pubblicato in: Tributi, canoni e tariffe comunali

condono-liti-fiscali

Il Comune adotta la definizione agevolata delle liti fiscali. A seguito della decisione del Consiglio Comunale, esiste oggi la possibilità di chiudere le liti fiscali tra cittadini e amministrazione comunale per quanto riguarda i tributi locali.

Il Consiglio, nella seduta del 31 agosto, ha infatti approvato il regolamento per la cosiddetta “definizione agevolata” prevista dall’articolo 11 del Decreto legge n. 50/2017. Si tratta di una norma recentemente introdotta dal Governo che permette ai cittadini, che hanno controversie tributarie pendenti con il Comune, di saldare subito il tributo senza l’aggravio delle sanzioni.

La possibilità riguarda tutti i contribuenti che abbiano una controversia tributaria pendente avanti il competente giudice tributario per il pagamento di ICI, IMU, TASI, il cui ricorso sia stato recapitato al Comune di Vigodarzere o all’Unione dei Comuni del Medio Brenta entro il 24 aprile 2017.

Per chi decide di aderire (presentando domanda entro il 2 ottobre 2017) sarà possibile pagare evitando sanzioni e interessi di mora.

Nella parte sottostante sono allegate le istruzioni e il modello da utilizzare per aderire alla definizione agevolata.

FILE ALLEGATI: