igo

Sei in: RACCONT@RZERE

RACCONT@RZERE

raccontarzere

Raccont@arzere è un concorso letterario aperto agli studenti della scuola Secondaria, di Primo e Secondo Grado, e della quarta e quinta classe della scuola Primaria residenti a Vigodarzere o iscritti all’Istituto Comprensivo di Vigodarzere; da quest’anno verranno coinvolte anche due scuole Superiori ad invito e verrà istituita una nuova categoria dedicata agli over 18 residenti a Vigodarzere.

Il concorso è rivolto a bambini, ragazzi e adulti che sentono il desiderio di cimentarsi nell’arte della scrittura attraverso la composizione di brevi racconti in prosa; è organizzato dal Comitato Genitori in collaborazione con l’Istituto Comprensivo di Vigodarzere, l’assessorato alla scuola del Comune e con alcuni docenti del territorio.

Nel corso degli anni è cresciuto negli adolescenti il desiderio di scrivere, di imparare a farlo e di veder valutati i propri scritti. Nell’era della comunicazione veloce, spesso mediata dai social-network, emerge infatti il bisogno di prendersi il tempo e lo spazio necessari per esprimere in maniera compiuta e non banale i pensieri, i vissuti personali e la propria fantasia.

Mostrare il proprio talento, dare un obbiettivo concreto alla passione per la lettura, mettere in pratica ciò che a scuola, con gli insegnanti, si studia e s’impara, fa di un concorso letterario come Raccont@rzere una significativa palestra per crescere umanamente e culturalmente.

FILE ALLEGATI: