igo

“UNO SPORTELLO PER CHI CERCA LAVORO”. NUOVO SERVIZIO NEL COMUNE DI VIGODARZERE

barchessa

Informazione, indicazione di percorsi di formazione e specializzazione, contatti con le aziende, con il mondo commerciale e con la fitta rete costituita anche da opportunità minute, per rendere operativa a praticabile sul territorio un’offerta di opportunità lavorativa. Questo l’obiettivo del nuovo “Sportello Lavoro”, attivato dall’Amministrazione comunale e reso operativo sin dal 13 maggio, prima dell’inaugurazione ufficiale programmata al termine delle celebrazioni per la festa della Repubblica. Lo Sportello corona un percorso che ha visto nel Comune di Vigodarzere l’elemento propulsivo di esperienze di inserimento lavorativo, di opportunità per stage ed apprendistato e di sperimentazione di lavori per opportunità sociali.
Lo sportello costituisce un ambìto coronamento nella  proposta di percorsi di sostegno alle esigenze dei cittadini, spesso propensi ad indicare il lavoro più che il sussidio come forma di sostegno. Accanto a queste istanze trovano rilevante collocazione quelle espresse del mondo giovanile che richiede informazioni sui percorsi più praticabili per la prima occupazione, anche a livello stagionale.
Lo sportello, supportato nella gestione dalla Cooperativa “Lunazzurra” di Conselve  è già in grado di offrire all’utente servizi inerenti l’analisi del fabbisogno occupazionale dell’utente e le informazioni e materiali sulle opportunità di lavoro e di formazione professionale disponibili. Il servizio assicura anche consulenza alla redazione del curriculum vitae e della lettera di presentazione della candidatura ai datori di lavoro.
L’orario di apertura dello sportello, ubicato al primo piano dell’ex barchessa di villa Zusta (sopra i locali della Biblioteca comunale) è il seguente:
lunedì – mercoledì – venerdì, dalle 10 alle 13
martedì e giovedì dalle 15 alle 17
Il recapito telefonico è 049/8888380.