igo

Sei in: VIGODARZERE…

VIGODARZERE COMUNE RICICLONE 2017

Articolo pubblicato in: Ambiente e territorio

riciclone

Il Comune di Vigodarzere si laurea “Comune Riciclone 2017”.  Per il 4° anno consecutivo Vigodarzere è stato premiato da Legambiente in quanto Comune con produzione di rifiuti inferiore ai 75 Kg. all’anno pro capite.
In occasione della cerimonia di premiazione, tenutasi a Roma il 22 giugno scorso sono stati resi noti i dati ufficiali: con una percentuale pari al 77,4% e 67 kg. di secco non riciclabile per abitante, Vigodarzere si piazza al 30° posto nella classifica generale del Veneto, primo Comune della Provincia di Padova con popolazione superiore ai 10.000 abitanti,
Al primo posto nella provincia di Padova tra i Comuni di area Etra.

“È stato un anno impegnativo ma pieno di enormi soddisfazioni”, dichiara l’Assessore all’Ambiente Elisa Cavinato. “Ringrazio dei risultati ottenuti tutti i cittadini ma anche gli uffici di Etra che hanno risposto alle richieste in modo puntuale.
È di questi giorni, inoltre, la notizia che la Regione Veneto ha prorogato il termine di presentazione delle domande di contributo per lo smaltimento amianto. La Regione ed Etra hanno dimostrato una particolare sensibilità a questa problematica: in oltre tre anni solo nel territorio di Vigodarzere, grazie a questo contributo, sono stati smaltiti 5.200 mq di amianto, pari ad un intero campo da calcio.
Invito i cittadini che avessero questo pericoloso materiale da eliminare, a contattare l’ufficio Ambiente, c’è tempo fino al prossimo ottobre”.

 

 

FILE ALLEGATI: