igo

Sei in: VIGODARZERE…

VIGODARZERE PALADINO DELL’ECOLOGIA

Articolo pubblicato in: Ambiente e territorio

ecologia

Nei giorni scorsi la redazione di “Il Verde Editoriale” ha comunicato la graduatoria dei primi tre classificati al premio “Comune più organico 2017″ e il Comune di Vigodarzere si è posizionato al 2° posto nella classifica dei Comuni tra 5.000 e 15.000 abitanti.
Dopo la splendida vittoria nel 2016, quest’anno il Comune si è piazzato nel secondo gradino del podio. La prassi del Premio prevede che non venga premiata la medesima Amministrazione per due anni consecutivi per cui l’ambìto riconoscimento di quest’anno e la nomina di “Paladini dell’ecologia” ci rende orgogliosi di tutti i cittadini che attraverso la raccolta differenziata continuano a tenere comportamenti ecosostenibili, ha dichiarato l’Assessore all’Ambiente Elisa Cavinato.

Nella frenesia della vita quotidiana, dove sembra difficile occuparsi di ambiente, a Vigodarzere i cittadini sono consapevoli dell’importanza della “questione pianeta” e stanno dimostrando una radicata cultura ecocentrica.

Abbiamo partecipato anche al concorso “Comuni virtuosi 2017″ e quest’anno, per la prima volta, siamo risultati tra i finalisti. Tra i 250 progetti provenienti da tutta Italia 61 sono approdati alla finale dell’undicesima edizione del Premio, promosso dall’Associazione omonima con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente e dell’ANCI, tra cui quello del Comune di Vigodarzere, visibile sul sito www.comunivirtuosi.org.
Gli abitanti di Vigodarzere amano il proprio territorio, hanno a cuore la loro salute e il loro futuro e intervenire a difesa dell’ambiente e migliorarne la qualità non è più uno slogan ma una consapevolezza dei cittadini che rappresento.

In allegato
- estratto rivista ACER 6/2017