Amministrazione Trasparente

S.U.E. - S.U.A.P. - Pianificazione Urbanistica

Data di pubblicazione: 26/03/2020

Data di ultimo aggiornamento: 13/12/2023

Uffici: Piazza Bachelet 3, Vigodarzere

ORARIO AL PUBBLICO SUE - SUAP:
PROFESSIONISTI   su appuntamento al seguente numero: 049 8888344
lunedi, martedi, mercoledi e venerdi dalle ore 11.00 alle 13.00
PRIVATI   giovedì dalle 11.00 alle 13.00

CODICE UNIVOCO UFFICIO: 7H16K3

L’attività dell’Ufficio Pianificazione Urbanistica si esplica principalmente mediante la predisposizione e gestione degli strumenti di pianificazione e programmazione urbanistica generale (piani urbanistici generali e loro programmazione attuativa), la predisposizione dei piani attuativi di iniziativa pubblica o privata, la predisposizione, l’impostazione e l’aggiornamento di un adeguato sistema cartografico.

Il servizio di Sportello Unico Edilizia (SUE) svolge le funzioni relative ai procedimenti autorizzatori in materia di edilizia conseguenti a istanze per permessi di costruire, SCIA, SCIA di agibilità e alla gestione delle comunicazioni di inizio lavori per attività edilizia libera (CILA).

L’Ufficio vigila, in collaborazione con la Polizia Locale, sull’attività edilizia da parte dei privati sul territorio e si occupa delle procedure d’abuso edilizio.

Cura altresì le procedure connesse allo svolgimento della “funzione paesaggistica” conseguenti ad istanze relative ad attività edilizia in zona soggetta a vincolo paesaggistico (attività istruttoria, autorizzazioni paesaggistiche, dinieghi, accertamenti di compatibilità).

Lo Sportello Unico Attività Produttive (SUAP) è l’unico soggetto pubblico di riferimento territoriale per tutti i procedimenti riguardanti le attività produttive, industriali, artigianali, commerciali e di prestazione di servizi. L’Ufficio SUAP è diviso in due principali sezioni: il “SUAP – Edilizia” si occupa degli aspetti edilizi o ambientali inerenti alle predette attività, mentre il “SUAP – Commercio” si occupa degli aspetti relativi all’esercizio delle medesime (avvio dell’attività, subentro, cessazione…).

Le domande, le dichiarazioni, le segnalazioni e le comunicazioni inerenti alle attività sopra riportate, compresi i relativi elaborati tecnici e allegati, sono presentate al SUAP e al SUE esclusivamente in modalità telematica attraverso il portale www.impresaiungiorno.gov.it, selezionando lo sportello del Comune di Vigodarzere.

All'interno del portale è possibile trovare molte informazioni utili per le imprese. Nella pagina principale è presente il riferimento telefonico dell’Help desk, al quale ogni cittadino o impresa si può rivolgere per ottenere chiarimenti e assistenza tecnica in merito alla compilazione telematica delle domande.

 

Tel. 0498888344   e-mail ediliziaprivata@vigodarzerenet.it

Personale addetto:

Antonucci Stefania   e-mail santonucci@vigodarzerenet.it

Bompan Jenny   e-mail jbompan@vigodarzerenet.it

Cidri Azzurra   e-mail acidri@vigodarzerenet.it

Coppo Fabio   e-mail fcoppo@vigodarzerenet.it

Paparella Catia   e-mail cpaparella@vigodarzerenet.it

Volpon Marco   e-mail mvolpon@vigodarzerenet.it

 

Responsabile Servizio SUE / SUAP / Pianificazione Urbanistica: Arch. Cuccato Silvia

 

 

Allegati

Visite alla pagina: 18