"VIAGGIO TRA IMMAGINI E PAROLE"

Siete pronti a viaggiare con noi?

Data:
19 Novembre 2019 - 26 Dicembre 2019

Dopo l'avvio della rassegna con la riuscitissima visita guidata alla mostra sul Giapponismo di Palazzo Roverella a Rovigo, continua il nostro "Viaggio tra immagini e parole", una kermesse di appuntamenti culturali che incontrerà l'interesse di tutti.

Incontri con le parole di Sara Rattaro che farà vibrare le emozioni più profonde dei nostri cuori, di don Luigi Bonetto che ci farà conoscere la vera storia di Vigodarzere, di Alessandra Lazzarin e Romina Bagatin che incanteranno bambini (e non) ed infine di Silvia Gorgi che ci farà scoprire segreti e misteri della nostra città.

Ma ancora momenti di riflessione grazie al teatro e ad Anna Tringali di Teatro Bresci che con "Lamoreviolento" affronterà la violenza sulle donne e l'interpretazione della cantante/attrice Olga Scalone che con "Il soldato innamorato" riporterà alla luce i  vari ruoli che la donna sostenne durante la Grande Guerra. E poi "Arbeit", sempre con Anna Tringali, sulla tematica del lavoro. Chiuderà la parentesi teatrale "Canto di Natale", tratto dall'opera di Charles Dickens, messo in scena da "La Piccionaia" di Vicenza.

Non mancheranno le letture animate per i più piccoli ed i laboratori di acquerello di Alessandra Lazzarin e Riccardo Saracini.

Infine, a grande richiesta, le immagini delle opere di "Van Gogh, Monet e Degas" a Palazzo Zabarella con la visita guidata.

Ogni dettaglio ed informazione sulla locandina allegata oppure contattando l'Ufficio Cultura allo 0498888313 - cultura@vigodarzerenet.it

Allegati

locandina