Veneto Adapt è stato dichiarato dal Ministero dell’Ambiente come “Progetto del mese di Agosto 2019".

Un importante riconoscimento per un altrettanto progetto sviluppato dai nostri uffici: Veneto Adapt è composto dal Comune di Vigodarzere in patnership con l’Unione dei comuni del Medio Brenta ed altri Enti quali: Città Metropolitana di Venezia, Comune di Padova, Comune di Vicenza, Comune di Treviso, Coordinamento Agende 21 Locali Italiane e Sogesca.

Il progetto prevede lo studio delle metodologie da applicare alla mitigazione dell’impatto dei cambiamenti climatici del nostro ambiente.

Nell’ambito del progetto si implementeranno i sistemi informativi territoriali, si adegueranno i Piani elle Acque, di protezione Civile e l’aggiornamento dei dati relativi alla valutazione dei “Rischi di Vulnerabilità” dei territori.

Un bel risultato per il nostro Comune che ha dimostrato di avere tecnici competenti che possono concorrere con progetti di portata internazionale portando il nostro territorio a compiere importanti azioni di mitigazione e messa in sicurezza.

Ultimo aggiornamento

Venerdi 29 Novembre 2019